Contatti
Garanzia
2 anni di garanzia sui nostri prodotti

Per i clienti italiani offriamo 2 anni di garanzia su tutti i nostri dispositivi, eccetto gli accessori.

Le richieste di garanzia verranno esaminate solo previa presentazione di un documento di acquisto valido. Potremmo addebitare spese di gestione sulle richieste non giustificate.

Contattare i nostri uffici prima di spedire il dispositivo, che dovrà avere un imballaggio sicuro e adeguato al trasporto ed essere accompagnato da una breve descrizione dei guasti e da una copia del documento di acquisto.

WAHL Italia srl non risponde di eventuali danni dovuti al trasporto o della perdita in caso di consegna via posta.

In caso di copertura da Garanzia

Contatta i nostri uffici per ricevere la procedura corretta per ottenere assistenza:

WAHL Italia srl

+39 051 374 253
info@wahlitalia.com

Condizioni di Garanzia

1. I diritti derivanti dalla presente garanzia vanno ad aggiungersi ai diritti di garanzia spettanti per legge e/o per contratto che il cliente può far valere nei confronti del rispettivo rivenditore. Tali diritti non saranno limitati dalla garanzia.

2. In relazione ai piccoli elettrodomestici, WAHL fornisce una garanzia che il dispositivo è esente da difetti.
La garanzia non copre i componenti del dispositivo soggetti a usura, come ad esempio lame, componenti di alimentazione, testine, spazzole ad innesto, batterie o celle per accumulatore (componenti soggetti a usura).
La garanzia è esclusa nel caso in cui:
- il dispositivo venga utilizzato in maniera non conforme o in maniera non sufficientemente accurata;
- il dispositivo abbia subito un danno a seguito di un utilizzo eccessivo, di un trattamento non corretto o di interventi esterni;
- il danno sia stato provocato dal mancato rispetto delle istruzioni per l‘uso;
- sia stato effettuato un intervento di riparazione o un tentativo di intervento di riparazione da parte di personale non appartenente a un‘officina di WAHL o a un centro di vendita autorizzato.

3. La garanzia si basa sulla durata del termine di legge per la prescrizione della garanzia in vigore nello Stato in cui è stato acquistato il dispositivo. Tale garanzia non potrà tuttavia essere superiore ai 3 anni.
Il termine decorre dalla data di cessione del dispositivo all‘acquirente da parte del venditore.
Il luogo dell‘acquisto e la data della cessione dovranno essere confermati tramite presentazione di un giustificativo di acquisto, del tipo scontrino di cassa, fattura, documento di consegna o analoghi.

4. I danni che si verificano entro il termine di garanzia e che ci siano comunicati per iscritto entro tre settimane dal loro verificarsi, saranno riparati gratuitamente da WAHL nell‘ambito di tali prestazioni in garanzia. Le riparazioni saranno eseguite presso un laboratorio di WAHL o presso un centro vendita autorizzato da WAHL. WAHL è autorizzata a riparare il danno anche tramite la consegna di un dispositivo analogo dal punto di vista strutturale. Non saranno ammesse ulteriori richieste del cliente derivanti da tale garanzia, in particolare risarcimento della spesa, sconto, risarcimento danno o diritto di recesso. Sono fatti salvi altri diritti di risarcimento per danni della cosa garantiti dalla legge o dal contratto.
Un‘eventuale prestazione concessa entro il periodo di garanzia, non comporta alcun prolungamento del medesimo.

5. I componenti sostituiti nell‘ambito di riparazioni effettuate nel corso della garanzia o il dispositivo ricevuto in occasione della fornitura sostitutiva resteranno di proprietà di WAHL.

6. In caso di intervento ingiustificato del nostro servizio clienti, WAHL si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi sostenuti.

7. In caso di difetti, rivolgersi al proprio rivenditore o all’indirizzo del servizio clienti del vostro paese.